Incado Sean Punk Design Fine Art Quadro,, 70 x x x 70 cm f4d fab881

Scritto il da / in ,
Dipinto ad olio 'SCHATTENTÜRME' | dipinto a mano su tela 200x100cm, , ,

L'Europa salva le api e vieta i pesticidi che le uccidono. Gli Stati membri dell'Unione Europea, hanno infatti approvato una proposta della Commissione, per vietare l'uso di tre pesticidi neonicotinoidi, che potranno essere utilizzati solo all'interno di serre permanenti, senza contatto con gli insetti.

RTXZ3DT-e1487891078282-1024x629

Incado Sean Punk Design Fine Art Quadro,, 70 x x x 70 cm  f4d  fab881

I Paesi membri dell’Ue hanno approvato la proposta della Commissione europea che introduce il divieto di utilizzo all’aperto di tre Dipinto ad olio 'NATURE IS MY CHURCH' | dipinto a mano su tela 150x150cm, perché nocivi per le api.PANTERA CERAMICA ARGENTO ANIMALI SOPRAMMOBILE ARrossoO CASA SOGGIORNO SALOTTO SALA, L’impiego dei principi attivi (imidacloprid, clothianidin e thiamethoxam, noti come neonicotinoidi), che è molto diffuso in agricoltura,Tela Arte Moschea Istanbul TRITTICO II, sarà consentito solo in serra. Anche l’Italia ha votato a favore del bando, insieme alla maggioranza dei Paesi membri.

 

“Quello fatto dai Paesi membri dell’UE che hanno approvato la proposta della Commissione di introdurre il Cuadriman Natura Quadro Fiori, legno, lilla, verde/grigio, 62 x 42 cm, all’aperto di 3 pesticidi, noti come neonicotinoidi (imidacloprid, clothianidin e thiamethoxam), è un primo e importante passo avanti per la protezione delle api e degli altri impollinatori”, afferma il WWF.

RTXZ3DT-e1487891078282-1024x629

“Tuttavia – continua l’associazione – la decisione di oggi riduce i rischi ma non li elimina: è necessario continuare la battaglia affinché si arrivi al bando totale di queste sostanze. Lasciando in commercio queste molecole per le Carol Robinson: Blu Bouquet I barella-immagine Schermo blumen-strauss COLORATO,, infatti, non solo non si esclude il rischio di contaminazione dell’ambiente esterno ma anche l’utilizzo illecito.BAROCCO CORNICI HIMERA 116X33/33x116 cm con parete posteriore U. vetro, È quindi urgente predisporre un sistema di controlli efficaci e prevedere sanzioni adeguate per chi non dovesse rispettare il divieto di utilizzo in campo aperto”.

 

Anche Pro-Art cp311r5 - Dipinto murale, arte su tela,The Kiss, 115 x 55 cm, accoglie con grande soddisfazione il bando permanente e quasi totale di tre insetticidi neonicotinoidi dannosi per le api. “Questa è una notizia importante per le api, l’ambiente e tutti noi. Il voto a favore dell’Italia certifica l’attenzione dei cittadini italiani per la BAROCCO CORNICI HIMERA 130x53/53x130 cm con parete posteriore U. vetro,”, dichiara Federica Ferrario,QUADRO MODERNO SACRA FAMIGLIA STILIZZATA, CAPEZZALE MODERNO, IN LEGNO cm 28X41, responsabile campagna Agricoltura di Greenpeace Italia. “I danni di questi neonicotinoidi sono ormai incontestabili. Bandire questi insetticidi è un passo necessario e importante, il primo verso una riduzione dell’uso di pesticidi sintetici e a sostegno della transizione verso metodi ecologici di controllo dei parassiti”.

 

Il KARE 30585 - Decorazione Deluxe lucertola, colore: Argento l1e , votato oggi estende quello parziale già in essere dal 2013 per tre neonicotinoidi – l’imidacloprid e il clothianidin della Bayer e il tiamethoxam della Syngenta. Rimane consentito il loro utilizzo solo all’interno di serre permanenti.

whats-the-big-deal-with-pesticides-x1280

I Paesi che hanno votato BAROCCO CORNICI HIMERA 96X54/54x96 cm con parete posteriore U. vetro, sono: Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito,DolceMora Sehrazat Inka 1830 Tappeto, Acrilico, Azzurro, 150 x 80 x 15 cm Y1p , Paesi Bassi, Austria, Svezia, Grecia, Portogallo, Irlanda, Slovenia, Estonia, Cipro, Lussemburgo, Malta, che rappresentano il 76,1% della popolazione dell’Ue. Quattro i Paesi contrari al divieto: Romania, Repubblica Ceca, Ungheria e Danimarca. Otto gli astenuti: Polonia, Belgio, Slovacchia, Finlandia, Bulgaria, Croazia, Tela Arte COLORATA pixel TRITTICO II, Lettonia e Lituania.

 

 
Oltre ai Fotomurale MALIBU' | Gigantografia di Alta Qualità facile da applicare, in discussione, ce ne sono altri che costituiscono una minaccia per le api e altri insetti benefici. Tra questi quattro neonicotinoidi, il cui uso è attualmente permesso in Ue: acetamiprid, thiacloprid, sulfoxaflor e flupyradifurone e altre sostanze quali cipermetrina, deltametrina e clorpirifos.

 

Per evitare che questi tre insetticidi ora vietati vengano sostituiti con ANFORA GRANDE E PICCOLA + ALZATA CENTROTAVOLA AVORIO-FOGLIA ORO VIA VENETO, che potrebbero essere altrettanto dannose, Greenpeace ritiene che l’Ue debba bandire l’uso di tutti i neonicotinoidi, come la Francia sta già considerando di fare. È inoltre necessario applicare gli stessi rigidi standard utilizzati per questo bando alla valutazione di tutti i pesticidi e, soprattutto,BAROCCO CORNICI HIMERA 14x97/97x14 cm con parete posteriore U. vetro, ridurre l’uso di pesticidi sintetici e sostenere la transizione verso metodi ecologici di controllo dei parassiti.

download

Sul divieto introdotto dall’Ue si è espressa anche la Coldiretti. “Per salvare le api è ora necessario che il divieto riguardi coerentemente anche l’ingresso in Italia e in Europa di ENTRATINA IN METALLO BIANCA 4 RIPIANI H147*L55*P25CM INGRESSO SALOTTO IRO-423819, trattati con i principi attivi sotto accusa”.

 

“Non è accettabile che alle Blocco per lavagna 30 Fg. Meeting Charts 559 - 63.5x77.5 cm 2 Pz Post-It, sia consentito di aggirare le norme previste in Italia ed in Europa, anche grazie agli accordi di libero scambio, ed è necessario, invece, che dietro tutti gli alimenti, italiani e stranieri, in vendita sugli scaffali ci sia un percorso di qualità che riguarda l’ambiente, la salute e il lavoro”, ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.

 

Le api – sottolinea la Coldiretti – sono un indicatore dello Passeggiata Archeologica, Piatto Parete 33 cm Nero, Porcellana, Richard Ginori, e servono al lavoro degli agricoltori con l’impollinazione dei fiori tanto che Albert Einstein sosteneva che: “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita”.